Homepage

Scopi della Fondazione

La Fondazione Aldo Marzano per l’Avvocatura si è costituita per contribuire alla formazione, al progresso ed all’istruzione dei giovani avvocati, mediante l’organizzazione di  iniziative,  work-shop, seminari, convegni, corsi di studio e di approfondimento dedicati ad argomenti di diritto utili per il progresso dell’avvocatura, anche in collaborazione con magistrati, notai e professori universitari, in materie appartenenti al settore civile, con particolare attenzione al diritto internazionale privato e pubblico, al diritto pubblico e al diritto privato comparato.

La funzione e lo spirito della fondazione sono sintetizzati ed espressi nel breve discorso tenuto al teatro Augusteo di Salerno, alla presenza delle maggiori autorità cittadine e provinciali, dall’avvocato Elvira Marzano, Presidente della Fondazione (nella foto con il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, Americo Montera) in occasione della presentazione del Primo Premio Aldo Marzano per l’Avvocatura lo scorso 26 marzo 2009.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De LucaNell’occasione è intervenuto anche il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca (nella foto con l'Assessore Alfonso Buonaiuto) il quale ha usato parole di grande sostegno, apprezzamento ed elogio all’iniziativa dedicata alla giovane avvocatura istituita dalla Fondazione.

Contenuti
Intervento di Ira Marzano Presidente della Fondazione